Terry e Marsha Peretti

Terry e Marsha Peretti

NOTE BIOGRAFICHE

Terry G. Peretti.  Nato a Whitehall Stato di Montana.   28 Maggio, 1948
Marsha A. Peretti.  Nata a Anacortes, Stato di Washington.  9 Maggio, 1950

Il nonno di Terry, Giovanni Battista Peretti, emigrò negli Stati Uniti e non prese mai la cittadinanza americana. Il padre di Terry si convertì nella scuola domenicale del Pastore Henry Ness, a Seattle; la mamma si convertì in una piccola chiesa pentecostale nell’Alberta , Canada.

Marshanacque in una famiglia evangelica con entrambi i genitori credenti.  La madre di Marsha proveniva dal movimento dei quaccheri; suo padre dalla chiesa luterana. Tutti e due furono battezzati nello Spirito Santo e si incontrarono in una chiesa delle Assemblee di Dio.

Terry e Marsha si incontrarono alla Scuola Biblica, di Kirkland, Washington; oggi conosciuta come Northwest University of the Assemblies of God.  Si sposarono nel 1970.

Terry e Marsha fondarono una chiesa pentecostale sull’isola di Vashon,  vicino Seattle, Washington, negli anni 1972-1975.  Ancora oggi, questa chiesa ha una fortissima testimonianza.
Da 1975 al 2014, furono missionari delle Assemblies of God World Missions in Italia, dove servirono il Signore per 13 anni in Piemonte, Acqui Terme, come pastori ed insegnanti al Centro Kades; a Roma, come pastori della chiesa internazionale per cinque anni e direttori dei Corsi Biblici per Corrispondenza per 22 anni.  Oltre a questi compiti, furono sempre impegnati, in giro per Italia, nella predicazionedell’evangelo in centinaia di chiese ADI.

Al presente, Terry e Marsha servono la zona Nord Ovest delle Assemblies of God. U.S.A.  Terry è impegnato come “Intercultural facilitator”, assistendo, e incoraggiando le chiese etniche della zona.  Oltre a questo, Terry insegna part time nella Northwest University.

condividi